La Notte dei Musei aperti
Samstag, 19 Mai 2012 ore 15:30

La notte dei Musei aperti

Per il quarto anno il MiBAC partecipa a “La Notte dei Musei”, l’evento europeo che apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche in orario serale e notturno, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita. Un’occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane e normalmente distante dal mondo della cultura.

Programma della giornata

Apertura serale del Museo dalle 19:00 alle 22:30*

Progetto INvento: laboratori creativi
ore 15:30 - 17:00 - Rocca

RIsguardo

Legandosi all'esposizione presente al Museo Alto Garda – Riva del Garda, Viaggio al lago di Garda, Le vedute fotografiche dei Lotze 1860-1880, il laboratorio offrirà la possibilità di ricreare un'immagine fotografica. Dettagli storici, antiche vedute, nuovi e curiosi particolari potranno essere selezionati, accostati, scomposti e ricomposti per dare vita ad un'immagine nuova, unica e irripetibile.

Concerto del DUO FESTE THOSTE
ore 20:00 – 22:00 – Rocca

Duo professionale nato nel 2009, grazie alla grandissima passione per la musica dei suoi componenti Stefano Pezzato e Thomas Sabatini. Due ragazzi giovani e pieni di energia, con tanta voglia di suonare e divertire il pubblico con i propri strumenti: chitarra e fisarmonica, spaziando dal classico liscio italiano da ballo al folk trentino tirolese, ai canti popolari e alle cover delle più belle canzoni di successo nazionale e internazionale*.

*Ingresso ridotto per l'intera giornata (1 euro). Ingresso gratuito nell'orario serale (19:00 – 22:30).
**sul web: http://duofestethoste.xoom.it
     e-mail:  festethoste@libero.it